Ospite negli studi di Guida ai Campionati, Alfonso Gargiulo ha raccontato alla nostra redazione la sua storia, le sue passioni ed il momento personale che sta vivendo a Sorrento, spiegandoci il momento della squadra rossonera e le sue ambizioni per questa stagione nel girone H di Serie D.

Ormai da cinque stagioni colonna portante dell’attacco rossonero, Gargiulo ci racconta il clima che si respira nello spogliatoio della squadra costiera: “Il Sorrento Calcio è l’ambiente ideale per un calciatore che vuole esprimersi al meglio e crescere, data anche la grande serenità che la società riesce a darci. Stiamo rispettando gli obiettivi che ci ha indicato la società anche se con un pò più di fortuna in questo primo scorcio di stagione avremmo potuto essere anche più in alto in classifica.”

Un girone H di Serie D sempre ostico da affrontare, soprattutto per le grandi piazze che lo compongono, e Gargiulo ci indica anche le sue favorite per il salto di categoria: “Il girone H è da sempre quello più difficile dal punto di vista ambientale; basti pensare che nelle ultime stagioni abbiamo giocato in piazze importanti come Foggia, Taranto, Andria e che quest’anno abbiamo realtà come la Casertana, abituate a categorie più importanti. Proprio la Casertana, insieme all’attuale capolista Bitonto, sono le due squadre più attrezzate per il salto di categoria mentre, al momento, chi sta deludendo di più le aspettative è il Cerignola che, vista la rosa a disposizione, poteva avere qualche punto in più”.

Sorrentino di nascita, Gargiulo ci racconta anche cosa vuol dire per lui indossare la casacca rossonera: “Senza dubbio è motivo di orgoglio per me indossare la maglia di cui sono tifoso e che seguivo in curva da ragazzino. Il calcio è sempre stato importante per Sorrento e speriamo di poter regalare ai nostri splendidi tifosi categorie più importanti che sicuramente meritano”.