Seconda giornata di Premier League che delinea già le prime certezze di questa stagione e le prime sorprese su quello che è diventato probabilmente il campionato più bello del mondo.

In testa alla classifica i campioni d’Europa del Chelsea che vincono il big match contro il dimesso Arsenal del traballante Arteta per 2-0 grazie al primo gol in maglia Blues di Lukaku ed al raddoppio di James con i ragazzi di Tuchel che si candidano a favoriti per il titolo. A pari punti il Liverpool di Jurgen Klopp che si sbarazza agevolmente in casa del Burnley grazie ai gol di Jota e Manè ed in Tottenham di Nuno Espirito Santo che vince per 1-0 grazie ad un rigore di Alli in casa della sua ex squadra, il Wolverhampton. A punteggio pieno anche le due sorprese di questo inizio di stagione: il West Ham di David Moyes che demolisce per 4-1 il Leicester di Rodgers grazie anche ad una doppietta di Antonio e soprattutto il Brithton & Howe Albion che vince 2-0 contro il Watford grazie ai gol di Duffy e Maupay.

Frena il Manchester United che pareggia 1-1 in casa del Southampton così come l’Everton di Rafa Benitez che pareggia 2-2 ad “Elland Road” contro il Leeds del “Loco” Bielsa nella partita più spettacolare di giornata. A quota 4 punti anche il Brentford che pareggia 0-0 in casa del Crystal Palace allenato da Vieira.

Prima vittoria per il Manchester City di Pep Guardiola che demolisce 5-0 il Norwich all’Etihad e si scrolla di dosso le due sconfitta in Supercoppa Europea e all’esordio di campionato, così come l’Aston Villa che vince per 2-0 in casa contro il Newcastle, che resta a quota 0 punti insieme a Wolves, Burnley, Norwich ed Arsenal, autentica delusione di questo inizio di campionato.