Seconda giornata nella Liga Spagnola, prime conferme e primi stop alle grandi di Spagna che sembrano iniziare ad avvertire la partenze dei propri big.

In testa alla classifica l’Atletico Madrid campione di Spagna del Cholo Simeone che liquida la pratica Elche grazie ad un rete di Correa con il solo Siviglia di Lopetegui che tiene il passo vincendo per 1-0 contro il Getafe grazie ancora una volta ad un gol di Erik Lamela, arrivato già a 3 reti in due gare.

Mezzo passo falso per Barcellona e Real Madrid con i blaugrana di Koeman che faticano tremendamente contro l’Athletic Bilbao e pareggiano per 1-1 grazie alla rete di Depay che risponde al vantaggio di Inigo Martinez mentre i blancos di Ancelotti pareggiano 3-3 contro il Levante con grande protagonista Vinicius Junior autore di una doppietta.

A quota 4 anche il Mallorca che vince 1-0 ad Alaves con il gol di Fernando Nino ed il Valencia che impatta 1-1 contro il Granada e viene salvato da un rigore di Soler al minuto 88. Sempre su rigore la vittoria della Real Sociedad sul Rayo Vallecano grazie ad Oyarzabal.

1-1 nella gara di venerdì tra Betis e Cadice mentre si chiude a reti bianche quella tra Espanol e Villarreal così come nel “Monday night” tra Osasuna e Celta Vigo.