Il campionato francese è giunto alla terza giornata e sembra avere già un padrone deciso che ancora senza Messi, Neymar e Sergio Ramos ha già preso il largo in classifica.

I parigini infatti vincono la propria gara per 4-2, pur faticando, sul campo del Reims grazie ai gol di Herrera, Mbappè, Gueye e Di Maria e sfruttano i passi falsi di Angers e Clermont fermati rispettivamente da Bordeaux (1-1) e Lione (3-3).

Soprattutto sfruttano l’assurdo episodio di Nizza dove si scatena il putiferio; i tifosi della curva sud nizzarda, sul punteggio di 1-0 per i rossoneri grazie al gol di Dolberg, lanciano una bottiglietta di acqua colpendo il centrocampista marsigliese Dimitri Payet che di tutta risposta scaglia la stessa verso la curva, scatenando l’ira degli Ultras che entrano in campo e fanno partire una caccia all’uomo ai giocatori dell’Olympique Marsiglia, causando la sospensione della partita. Probabile ipotizzare una sconfitta a tavolino dei padroni di casa che vedono così svanire l’ottimo inizio di stagione.

A quota 5 inseguono il Rennes che batte in casa il Nantes per 1-0 grazie al gol di Terrier ed il Lens che rende nera la crisi del Monaco vincendo 2-0 allo stadio Louis II con le reti di Ganago e Banza e fermando la squadra del Principato ad un solo punto raccolto in tre giornate. Vince il Montpellier per 3-1 contro il Lorient grazie ad un super Mavididi mentre terminano in parità le sfide tra Metz e Reims (1-1), Strasburgo e Troyes (1-1) e soprattutto la sfida tra il Saint-Etienne ed il Lilla campione di Francia, terminata 1-1, con reti di Burak Yilmaz e Sow.