Il Super Sunday del pallone con Barça-Real Madrid, Manchester United-Liverpool, Marsiglia-Psg e Inter-Juve. Zlatan e un insospettabile i soli in campo in queste 4 classiche…

Speriamo che piova. Non ce ne voglia chi ha in programma una passeggiata in montagna, un weekend al lago, una scampagnata fuori porta. Ma a noi piace il calcio. E oggi chi ci schioda dal divano? Un solo problema (si fa per dire, i professionisti della tv sono attrezzatissimi con almeno un paio -se non tre – schermi a disposizione): due dei quattro big match di quello che all’anglosassone potremmo chiamare Super Sunday, rubando il termine riservato alla domenica del Super Bowl negli Usa, vedranno il fischio d’inizio in contemporanea. Se Barcellona-Real Madrid inizierà alle 16.15, sovrapponendosi solo per una mezzoretta con Manchester United-Liverpool (kickoff alle 17.30), Olympique Marsiglia-Psg (terza contro capolista in Francia) e Inter-Juventus si disputeranno entrambe alle 20.45. Ed è qui che il secondo schermo diventa fondamentale…

Ma al di là di chi queste quattro perle del pallone le vivrà alla Fantozzi – ovvero “calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato, rutto libero”- c’è invece chi è stato protagonista sui prati verdi di Camp Nou, Bernabeu, Old Trafford, Anfield, Stadium (o il vecchio Delle Alpi), San Siro, Parco dei Principi e Velodrome. Sono in due infatti ad aver fatto il poker, in campo in tutte e quattro le super sfide. Uno è sin troppo banale perché non salti subito in mente, quel girovago di Zlatan Ibrahimovic. L’altro? Beh, serve una memoria di ferro per ricordarselo: Laurent Blanc. E ci mettiamo pure Nicolas Anelka. Con un asterisco dato che Inter-Juve l’ha vissuta solo dalla panchina, senza giocarla.

FONTE: GAZZETTA.IT