Silas Wamangituka, attaccante 21enne dello Stoccarda che in questa stagione ha segnato 11 gol in 25 partite in Bundesliga, non esisteIn realtà si chiama Silas Katompa Mvumpa, di anni ne ha 22, e sia il club tedesco che lo stesso calciatore congolese hanno confermato che ha giocato con documenti falsi. Un caso che ricorda molto da vicino quello di Eriberto-Luciano, venuto alla luce in Serie A nel 2002. 

Il ragazzo sarebbe stato vittima delle macchinazioni dell’ex procuratore e per questo lo Stoccarda lo difende a spada tratta in quanto vittima. “Senza il supporto del mio nuovo procuratore e quello del mio club, non avrei mai osato fare questo passo -le parole di Mvumpa – . Ma ora ho capito che non devo più vivere nella paura e posso giocare a carte scoperte. Negli ultimi anni ho avuto paura anche per la mia famiglia in Congo, ma ora qui mi sento a casa, mi sento al sicuro”.

Il cambio d’identità sarebbe avvenuto nel 2018 per permettere all’attaccante di passare all’Alés a parametro zero. Dfb e Dfl dovranno ora decidere come procedere (possibile la squalifica del calciatore, anche se lo Stoccarda, in tal senso, si dichiara fiducioso).

Fonte: sportmediaset.it