In questo articolo vogliamo ripercorrere la storia di alcuni mancati arrivi al Milan, tra grandi giocatori e presunti tali.

CARLOS TEVEZ

La celebre foto che immortala Carlos Tevez, il suo agente “Kia” Joorabchian e Adriano Galliani ha fatto il giro del Mondo. È il gennaio del 2012 quando il Milan è ad un passo dall’attaccante argentino, la firma sembra soltanto questione di ore e invece… Alexandre Pato non va al PSG e l’Apache non approda in rossonero. Un anno e mezzo dopo approderà invece alla Juventus…

DAVID SUAZO

È l’estate del 2007 quando il Milan comunica di aver acquistato David Suazo dal Cagliari per 14 milioni. L’attaccante honduregno aveva già effettuato le visite mediche ma non ancora firmato il contratto e decide di non farlo, manifestando la volontà di trasferirsi all’Inter. I rossoneri, infastiditi dall’atteggiamento del giocatore e di Cellino, si ritirano dalla corsa al giocatore che firma quindi con il club nerazzurro.

ANTONEE ROBINSON

Il terzino americano, contattato a sorpresa dal Milan per sostituire Ricardo Rodriguez, ha soltanto ‘assaporato’ la maglia rossonera: dopo aver svolto le visite mediche ed essersi recato a Casa Milan il difensore del Wigan si è trovato costretto a tornare in Inghilterra perchè il supplemento di visite richiesto dal Milan ha reso impossibile completare l’operazione in tempo per depositare il contratto.

JACKSON MARTINEZ

Era il 2015 quando il Milan aveva praticamente annunciato Jackson Martinez tramite il proprio canale tv ufficiale a seguito di un blitz di Galliani in Portogallo che sembrava aver ormai chiuso la trattativa con il Porto. Tuttavia, una volta tornato dalla Copa America l’attaccante colombiano face saltare tutto rifiutando il Milan per l’Atletico Madrid. Da lì in poi ha avuto inizio il declino della sua carriera.

ALY CISSOKHO

Vicenda grottesca a Milanello con l’arrivo del terzino del Porto che salta dopo le visite mediche, dalle quali emerge un problema ai denti con ripercussioni sulla postura e possibili conseguenze di natura ossea e muscolare. Galliani cerca di rinegoziare l’accordo con il club portoghese, trasformando l’acquisto per 15 milioni di euro in un prestito con diritto di riscatto, ma l’affare salta.

MARTIN CACERES

Febbraio 2017, il Milan cerca un rinforzo tra gli svincolati per il reparto difensivo e punta sull’uruguaiano, libero dopo la fine della sua prima avventura con la Juventus. Visite mediche lunghissime e approfondite, arriva l’ok dei medici ma all’ultimo il difensore decide di rifiutare la proposta di Galliani, che aveva offerto 400mila euro fino a giugno, la metà di quanto richiesto da Caceres, che circa dieci giorni dopo si accorda col Southampton.

JONATHAN BIABIANY

Non è mai stato confermato ufficialmente il motivo che fece saltare il trasferimento di Jonathan Biabiany dal Parma al Milan: dal rifiuto in extremis di Zaccardo ai gialloblu ai problemi cardiaci del francese, un affare sfumato che resterà per sempre nella storia del calciomercato.

Fonte: goal.com