Ben tornati nel nostro appuntamento con la rubrica inerente al piu grande gioco di calcio per console e pc, Fifa 22.

Come tutti sapere, dal 1 ottobre sara possibile per tutti iniziare a giocare al nuovo titolo targato EA. Per l’occasione, abbiamo deciso di darvi dei consigli sulle squadre da creare per iniziare il vostro percorso dentro Ultimate Team, diviso per ogni campionato.


Serie A

Buon inizio di rosa, anche se non il massimo perche come sappiamo in serie A non ci sono tanti giocatori buoni per il FUT Champions, e che costeranno non molto poco, quindi non proprio la migliore per una ” Low Budget”.

(tra parentesi l’overall): Musso 81;Spinazzola 83, Tomori 79, Manolas 83, Lazzari 81;Veretout 81, Tonali 77, Barella 84;Rebic 82, Kean 79, Chiesa 83 modulo 433

Liga Nos Portoghese

Molto utile ad inizio gioco, in quanto sarà una squadra molto economica e super buggata per iniziare il nostro Ultimate Team!


Vlachodimos 81;Wendell 75, Pepe 82, Lucas Verissimo 79, Wilson Manafà 77;Pizzi 81, Uribe 79, Gedson Fernandes 77;Diaz 80, Diogo Goncalvies 76, Nunez 76

Bundesliga

Anche questo campionato è molto utile per iniziare a creare il nostro ultimate team, con una rosa economica (meno della liga portoghese), ma che puo darci delle soddisfazioni essendoci molti buggati.


Burki 80;Roussillon 77, Lacroix 79, Klostermann 80, Mbabu 79;Thuram 79, Zakaria 80, Bellingham 79, Bellarabi 79;Malen 80, Embolo 77.


Premier League

Come sappiamo, è una delle rose piu utilizzate e conosciute nella storia di Fifa, quindi a voi la scelta perche non sarà molto economica, ma qualcosa la possiamo tirare fuori.


Pope 83;Tierney 80, Ake 76, Godfrey 77, Emerson 77;James 77, Fred 81, Zaha 82, Sissoko 78;Rodrigo 79, Watkins 78.


Per come la vediamo noi in redazione, i due campionati da evitare ad inizio game sono Premier League e Serie A in quanto saranno le piu costose, aggiornarle e migliorare sarà molto piu difficile e dispendioso. Liga Nos Portoghese quella meno cara di tutte, perfetta per chi non riesce ad ottenere un numero di crediti discreti ad inizio gioco, mentre la piu consigliata per noi è la Bundesliga in quanto perfetta col miglior rapporto qualità prezzo.

Infine segnaliamo l’uscita del Team of the Week numero 2! molti i giocatori interessanti usciti nella versione IF questa settimana. Tra i tanti vi segnaliamo: Barella 86, Gabriel Jesus 86, Jesus Navas 86, Nkunku 84. Inoltre abbiamo l’evergreen Benzema 90, perfetto per eventuali SBC di un certo livello, non consigliato però come carta in game a causa della sua scarsa velocità rispetto ad altri giocatori. Tutti gli altri giocatori consigliamo di conservarli sempre per scambiarli con carte speciali in uscita prossimamente tramite SBC.

Francesco Cufari