Tornano in campo i campioni d’Europa di Roberto Mancini giovedì 02 settembre alle ore 20.45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Azzurri che riassaporano il terreno di gioco dopo la fantastica cavalcata ad Euro 2020 con il finale epico dei rigori di Wembley contro l’Inghilterra padrona di casa.

Adesso bisogna concentrarsi sulle qualificazioni a Qatar 2022, appuntamento assolutamente da non fallire, visto che è necessario proseguire nel progresso di crescita fatto in questi tre anni facendo bella figura anche alla rassegna iridata prevista tra novembre e dicembre in Medio Oriente.

La nazionale italiana è a punteggio pieno nel girone con 9 punti in 3 partite disputate e dovrà guardarsi soprattutto dalla Svizzera, a quota 6 ma con una partita in meno, che sembra l’unico avversario che può opporsi alla qualificazione degli Azzurri.

Queste le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson P.; Verratti, Jorginho, Barella; F. Chiesa, Immobile, L. Insigne. Allenatore: Roberto Mancini

BULGARIA (4-3-3): Naumov; Turitsov, Hristov, Antov, Bozhikov; I. Iliev, Chochev, Kraev; Despodov, A. Iliev, Yankov. Allenatore: Yasen Petrov