La Ligue 1 ha ancora un padrone assoluto che risponde al nome di Kylian Mbappè; l’asso francese dato come sicuro prossimo acquisto del Real Madrid sigla una doppietta sul campo del Reims nel giorno dell’esordio di Lionel Messi e permette ai parigini di essere ancora da soli in testa a punteggio pieno dopo quattro giornate di campionato.

Dietro alla squadra di Mauricio Pochettino si insediano due neopromosse: l’Angers a quota 10 punti dopo la vittoria per 2-0 contro il Rennes ed il Clermont a quota 9 dopo il 2-2 casalingo contro il Metz.

Vincono tutte le grandi di Francia: i campioni in carica del Lilla vincono per 2-1 in casa contro il Montpellier grazie ai gol di Yazici e Devid, il Monaco espugna Troyes grazie alla doppietta di Diop, il Lione espugna Nantes grazie al gol di Moussà Dembelè, il Nizza (a porte chiuse dopo la gara con il Marsiglia ancora in attesa del risultato definitivo) asfalta per 4-0 il Bordeaux ed il Marsiglia che al “Velodrome” vince per 3-1 contro il Saint-Etienne grazie anche ai gol degli ex romanisti Gerson e Cengiz Under.

Importante vittoria dello Strasburgo in chiave salvezza per 3-1 contro il Brest mentre si chiudono con un 2-2 la sfida tra Lens e Lorient.