Il Wolfsburg di Mark Van Bommel fa davvero sul serio: batte 1-0 nel big-match di giornata il Lipsia grazie ad un gol di Roussillon e si mantiene solo in vetta alla classifica dopo 3 giornate di Bundesliga. Gara strepitosa del Bayern Monaco che all’Allianz Arena si sbarazza facilmente per 5-0 del malcapitato Hertha Berlino grazie ai gol di Muller e Musiala e ad una fantastica tripletta di Robert Lewandowski in modalità cecchino. A quota 7 con i baveresi c’è il sorprendete Bayer Leverkusen, corsaro per 4-1 sul campo dall’Augsburg con Schick tra i marcatori, ed il Friburgo, che vince 3-2 a Stoccarda grazie anche alla doppietta del coreano Jeong Woo-yeong.

Il Borussia Dortmund deve ringraziare ancora una volta la sua buona stella che risponde al nome di Erling Haaland che in pieno recupero sigla il gol del 3-2 contro l’Hoffenheim nella gara più spettacolare della giornata; Marco Rose dovrà porre rimedio ai problemi difensivi dei gialloneri perché non sempre potrà pensarci il bomber norvegese a togliere la castagne dal fuoco. A quota 6 anche il Mainz, vittorioso in casa per 3-0 sul Greuther Furth, ed il Colonia, vittorioso tra le mura amiche per 2-1 contro il Bochum.

Passo falso del Borussia Monchegladbach che perde a Berlino contro Union per 2-1. Pareggio per 1-1 tra Arminia Bielefeld ed Eintracht Frankfurt.