Seconda giornata di campionato in Serie A dove non sono mancati i colpi di scena e le conferme. I campioni d’Italia dell’Inter hanno ottenuto una bella vittoria in un campo ostico come quello dell’Hellas Verona ed hanno subito messo in mostra le qualità del nuovo acquisto Correa, autore di una doppietta nel 3-1 finale. Doppietta anche di Olivier Giroud nel 4-1 che il Milan di Pioli ha rifilato a San Siro al malcapitato Cagliari di Semplici; rossoneri autori di una prestazione ottima per qualità di gioco e prestazioni create.

Bene anche la Lazio che ha demolito con un sonoro 6-1 lo Spezia di Thiago Motta con una tripletta di Immobile e prestazioni super di Felice Anderson e Luis Alberto, così come la Roma di Josè Mourinho corsara a Salerno per 4-0 contro i campani con Abraham, autore di una doppietta, che sembra aver già fatto dimenticare Dzeko. Bene anche il Napoli di Spalletti che espugna Genova sponda rossoblu grazie ad un gol in extremis di Petagna.

Il risultato più clamoroso di giornata arriva dallo Stadium dove la Juventus di Allegri perde per 1-0 contro l’Empoli di Andreazzoli a causa del gol di Mancuso, nella prima gara dopo la partenza di Cristiano Ronaldo alla volta di Manchester; primi processi in casa bianconera ed ultimi giorni di mercato che potrebbero portare a nuovi innesti, soprattutto a centrocampo. Male anche il Torino, sconfitto in casa della Fiorentina con un Vlahovic super ispirato e deciso a rimanere in riva all’Arno, con Juric a fine gara che rincara la dose contro la società che non ha mantenuto le promesse di mercato fatte in sede di accordo.

Continua nel suo trend positivo l’Udinese che asfalta per 3-0 un timoroso Venezia mentre rallentano Atalanta e Sassuolo fermate rispettivamente sullo 0-0 da Bologna e Sampdoria.