L’attaccante diciottenne ha fatto molto bene con l’Atletico nel precampionato e sta spingendo per entrare nei piani di suo padre, il Cholo Simeone.

Nel 2018, quando secondo alcune notizie l’Atletico Madrid era interessato a ingaggiare Giovanni Simeone dalla Fiorentina, suo padre, il “Cholo”, non sembrava così entusiasta all’idea.

“Gio ha tutto per giocare con me, ma sfortunatamente non accadrà mai – ha detto a quei tempi l’allenatore dell’Atletico, Diego Simeone, sul “Cholito” – È molto difficile avere un figlio nello spogliatoio, sia per lui che per quello che potrebbe essere il rapporto con gli altri giocatori”.

Dopo tre anni, però, il “Cholo” potrebbe trovarsi a capire come gestire proprio quel rapporto tra giocatori nello spogliatoio, mentre suo figlio più giovane, Giuliano, si fa strada verso la prima squadra in quel del Wanda Metropolitano.

Come Giovanni e l’altro fratello maggiore, Gianluca (che gioca per il Club Deportivo Ibiza Islas Pitiusas club di quarta serie calcistica spagnola), Giuliano gioca come attaccante: lontano dal replicare il ruolo a centrocampo che ha reso celebre suo padre durante la sua carriera da giocatore. E dopo aver impressionato durante il precampionato con i Rojiblancos, per il 18enne giocare sotto le direttive di Diego, suo padre, non sembra una possibilità così lontana.

FONTE: GOAL.COM