Inizia la stagione del calcio internazionale ed è pronta a partire anche la stagione del calcio “virtuale”, soprattutto Fifa 22 con la modalità più amata da parte di tutti gli appassionati di videogames del mondo: Fifa Ultimate Team. In questi giorni da EA stanno arrivando i cosiddetti “Overall” di tutti i maggiori campionati, ed in questo articolo vogliamo commentare la Top 11 della nostra Serie A, tra conferme e sorprese.

SZCZESNY (87): Il portiere della Juventus (o Piemonte Calcio per Fifa) è il top per quel che riguarda il nostro campionato, davanti anche a Samir Handanovic dell’Inter e Maignan del Milan. Buone le statistiche del polacco con un buon 88 di riflessi.

THEO HERNANDEZ (84): Conferma per il terzino sinistro del Milan, dato come autentico “crack” dai pro player per questo Fifa 22, data anche la nazionalità francese che può essere abbinata per squadre ibride (stessa nazione ma diversi campionati). Da sottolineare il 93 assegnato per la velocità.

CHIELLINI (86): Il capitano dell’Italia campione d’Europa si conferma tra i due centrali più forti del nostro campionato. Statistiche ottime per fisico (85) e difesa (89) ma la velocità (68) potrebbero relegarlo a giocatore buono per le SBC.

SKRINIAR (86): Probabilmente lo slovacco dell’Inter sarà il difensore più ambito del nostro campionato, visto l’Upgrade regalatogli da EA in questo Fifa 22 nella velocità che passa addirittura al valore di 80. Può completare una linea difensiva ottima con Bastoni e De Vrij.

DE VRIJ (85): Ed eccolo qui il difensore olandese che, nonostante l’Overall più basso rispetto a Chiellini, secondo noi formerà la coppia centrale difensiva titolare degli amanti di FIfa che opteranno per la nostra Serie A come campionato di riferimento. Notevole la statistica sulla velocità pari a 72 e l’87 di difesa.

KESSIE’ (84): Il centrocampista che secondo le previsioni sarà il più acquistato dalla community l’ivoriano del Milan. Statistiche decisamente omogenee tutte sopra il 70 base in tutte le voci con 87 di fisico e 78 di velocità.

BARELLA (84): Un +5 di Upgrade rispetto a Fifa 21 per il centrocampista sardo dell’Inter per cui potrebbe valere lo stesso discorso di Kessiè. 86 di dribbling e 79 di passaggio le voci più importanti, oltre al 78 in velocità.

MILINKOVIC-SAVIC (85): Il serbo della Lazio è il centrocampista con Overall più alto dell’intera Serie A anche se il 68 in fase difensiva potrebbe renderlo, come Chiellini, più un giocatore da SBC rispetto al Gameplay.

LAUTARO (85): Il “Toro” nerazzurro compare nella “Top 11” dopo il grande exploit dello scorso campionato. Giocatore utile secondo noi ad inizio gioco per il gameplay, ma che potrebbe subito lasciare spazio ad altre soluzioni.

IMMOBILE (87): Il centravanti dell’Italia e della Lazio di Sarri sarà sicuramente presente in tutte le formazioni che faranno “spesa” nel nostro campionato grazie all’86 di velocità e l’87 di tiro.

DYBALA (87): L’attaccante più utile secondo noi nel “roster” della Serie A per Fifa 22, data anche la nazionalità argentina che permette tanti link in squadre ibride (Messi, per citare il più famoso). 86 passaggio e tiro, 84 di velocità e 90 di dribbling per un giocatore che può essere utile anche come trequartista.