Il focus della nostra redazione in vista dell’Europeo 2021 continua, oggi scopriamo la Spagna. Le furie rosse arrivano, come ormai succede da anni, come una delle squadre da temere. L’ex nazionale composta da campioni come Torres, Raul e Iniesta punta al riscatto. Sono tanti infatti i nomi forti tra i possibili convocati della Spagna di Luis Enrique.

In base agli appuntamento più recenti, in cui tanti effettivi sono ruotati per le sfide contro rivali di basso rango, c’è un folto gruppo tra cui l’ex tecnico della Roma potrà scegliere i suoi 26 giocatori da comunicare all’Uefa entro il 1° giugno. Dei calciatori spagnoli che militano in Serie A, i due attesissimi saranno Fabian Ruiz (Napoli) e Alvaro Morata (Juventus). Meno probabile vedere tra i convocati, il portiere della Roma, Pau Lopez (anche per via dell’infortunio di fine stagione.


La Spagna, nonostante il periodo di “svecchiamento” in corso, è coperta in ogni reparto, dalla porta fino all’attacco. Quasi sicuramente non ci sarà il gioiellino del Barcellona, Ansu Fati, un infortunio lo tiene lontano dal campo da mesi. Tra i certi, nell’undici di Luis Enrique non possono mancare: Oyarzabal, Moreno, Pedri, Busquets, Llorente, T. Alcantara.


Questo potrebbe essere il probabile 4-3-3 spagnolo: De Gea (Manchester United); Jordi Alba (Barcellona), Gerard Pique (Barcellona), Jesus Navas (Siviglia), Daniel Carvajal (Real Madrid); Fabian Ruiz (Napoli), Sergio Busquets (Barcellona), Thiago Alcantara (Liverpool); Marco Asensio (Real Madrid), Alvaro Morata (Juventus), Adama Traoré (Wolverhampton).