during the UEFA Nations League A group three match between Italy and Poland at Stadio Renato Dall'Ara on September 7, 2018 in Bologna, Italy.

L’approfondimento alle squadre protagoniste di Euro2021 continua con il focus della nostra redazione, questa volta la squadra finita nel mirino di “Guida all’Europeo” è: la Polonia. Più che Polonia potremmo definirla Ital-Polonia, visto il gran numero di giocatori polacchi che militano nel nostro campionato.

Paulo Sosa, ct della Polonia ed ex tecnico della Fiorentina, per l’Europeo punterà su tanto materiale umano offerto dalla Serie A, come il portiere della Juventus Szczesny, il centrocampista del Napoli Zielinski ed il capitano del Benevento Glik. Non mancano anche ex “figli” del massimo campionato italiano come Piatek (ex centravanti di Genoa e Milan) e Milik (ex bomber del Napoli). Per la Polonia, che vanta il miglior attaccante d’Europa, tale Robert Lewandoski, l’Europeo si prospetta tutto il salita visti gli avversari del girone E come Svezia, Slovacchia e Spagna.


Il possibile 3-4-1-2 di Paulo Sosa potrebbe vedere i seguenti protagonisti: Szczesny (Juventus); Reca (Crotone), Glik (Bevento), Bednarek (Southampton FC); Bereszynski (Sampdoria), Klich (Leeds United), Linetty (Torino), Moder (Brighton & Hove Albion FC); Zielinski (Napoli); Lewandoski (Bayern Monaco), Milik (Marsiglia).