È senza dubbio una delle grandi favorite alla vittoria finale di Euro 2021, con il chiaro obiettivo di bissare il successo mondiale del 2018. La Francia, dopo la delusione del 2016, quando è arrivato il ko in finale con il Portogallo di fronte al proprio pubblico, vuole salire sul tetto d’Europa. I transalpini, nella prima fase della manifestazione, sono stati inseriti nel Girone F, quello più duro del torneo: insieme a loro ci saranno infatti Germania e Portogallo, oltre all’Ungheria.

Deschamps, tuttavia, può contare su quella che forse è la rosa di maggior qualità dell’intero torneo, con talenti del calibro di Mbappé, Griezmann e Pogba tra le proprie fila. Convocato, dopo sei anni dall’ultima volta, anche l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema.


Ecco di seguito la lista dei 26 convocati dal Deschamps:
Portieri: Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia), Maignan (Lille)
Difensori: Pavard (Bayern Monaco), Dubois (Lione), Zouma (Chelsea), Varane (Real Madrid), Kimpembe (Psg), Lenglet (Barcellona), Hernandez (Bayern Monaco), Digne (Everton), Koundé (Siviglia)
Centrocampisti: Kanté (Chelsea), Pogba (Manchester United), Rabiot (Juventus), Tolisso (Bayern Monaco), Sissoko (Tottenham), Lemar (Atletico Madrid)
Attaccanti: Coman (Bayern Monaco), Benzema (Real Madrid), Mbappé (Psg), Dembélé (Barcellona), Griezmann (Barcellona), Giroud (Chelsea), Ben Yedder (Monaco), Thuram (Borussia Monchengladbach).


Deschamps dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Benzema che potrebbe scalzare Giroud al centro dell’attacco. Alle spalle del madrileno la classe e la rapidità di Mbappé, Griezmann e Coman, con Kanté (fresco di Champions League) e Pogba ad agire invece in mezzo al campo. In difesa, a protezione di Lloris potrebbero esserci Pavard, Varane, Kimpembe ed Hernandez.
La stella di questa Francia è: Mbappé.