Billy Costacurta compie gli anni (é nato il 24 aprile del 1966) e ci regala due ricordi straordinari di due bandiere, come lui, del Milan come Baresi e Maldini:

Sul grande Franco Baresi, ricorda un particolare durante un Milan-Real Madrid di Coppa dei Campioni: “Ho avuto la fortuna che ogni volta che sbagliavo lui c’era sempre. Lo sguardo di Franco quando sbagliavo ancora adesso mi spaventa. Eravamo molto bravi a muoverci in sincro. Gli abbiamo dato del pazzo, ma era l’unico modo per uscirne da Real Madrid – Milan”.

Su Paolo Maldini: “Vent’anni fa però le cose erano diverse. Io e Maldini, che è stato il mio compagno di merende, andavamo in discoteca, però senza bere e fumare. Non lo abbiamo mai fatto. Gli altri invece hanno anche esagerato tra alcol e sigarette. Non chiedetemi i nomi, ma ne dico uno: Nicola Berti. Faceva feste meravigliose e da lui ti lasciavi andare. Persino io e Maldini. Ma poi mi ricordo di Dugarry. In Francia, una nottata… beh, era il re delle notti in Costa Azzurra…”