Sarà ancora un derby inglese a determinare chi sarà la regina d’Europa al termine di una stagione condizionata pesantemente dal Covid. Dopo la vittoria del Manchester City di ieri, a giocarsi la Champions League il prossimo 29 maggio in Turchia ci sarà il Chelsea che ha dominato e battuto per 2-0 nella gara di ritorno il Real Madrid grazie alle reti di Werner e Mount.

Vittoria importante anche per Tuchel che, dopo aver condotto nella scorsa edizione per la prima volta nella propria storia il Paris Saint-Germain alla finale di Coppa dei Campioni, poi persa contro il Bayern Monaco, porta i Blues di Roman Abramovich a giocare la terza finale di Champions League della sua storia dopo quella persa ai rigori contro il Manchester United a Mosca e quella vinta, sempre ai rigori, contro il Bayern Monaco nella finale giocata a casa sua con un immenso Didier Drogba e con Di Matteo in panchina.

Guardiola contro Tuchel, Werner contro Aguero, Havertz contro De Bruyne, Mount contro Mahrez… noi siamo già pronti a divertirci.