Nell’anno di Copa America ed Europei, il trofeo individuale più importante è ancora più atteso: tutte le informazioni sul Pallone d’Oro 2021.

Nel 2020 non è stato assegnato, in virtù della decisione di France Football di andare oltre il primo anno della pandemia, con tutti i problemi che hanno sconvolto il mondo del calcio. Nel 2021, però, torna con grandissima attesa il Pallone d’Oro, edizione 2021, proprio nell’anno di Copa America ed Europei di calcio, vinti rispettivamente da Argentina e Italia.

Non solo le Nazionali, ovviamente, ma anche i campioni nazionali della scorsa primavera e i vincitori di Champions ed Europa League, rispettivamente nel primo caso, Bayern, Manchester City, Inter, Lille e Atletico Madrid per la top 5 dei tornei, più Chelsea e Villarreal.

Sembra quasi scontato che il vincitore del Pallone d’Oro arriverà da una di queste squadre di club e Nazionali, ma due dei sicuri finalisti arriveranno anche da squadre che non sono riuscite a sollevare trofei, se non minori, ovvero Kylian Mbappè ed Erland Haaland.

FONTE: GOAL.COM