Con la sosta per le nazionali iniziano ad intavolarsi le trattative per il calciomercato estivo che potrebbe essere scoppiettante e con tanti colpi, a differenza di quanto successo nel mercato di riparazione invernale, con una grande protagonista: la Premier League.

Partiamo da Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta che sta avendo una crescita esponenziale da quando è entrato nella grande famiglia orobica. Su di lui si sono posati gli occhi di Arsenal e Newcastle, alla ricerca di un centravanti per il presente e soprattutto per il futuro, per continuare in quel progresso di crescita che le due società stanno portando avanti. Ma ci sarebbero anche Milan e Napoli alla finestra, con i rossoneri che vedrebbero nel danese il perfetto profilo sul quale costruire il dopo Giroud, così come il Napoli, nel caso in cui servisse un sostituto di Osimhen, sul quale sono forti le pressioni di Bayern Monaco e Manchester United.

Capitolo Haaland: il Manchester City avrebbe pronto un ritocco dell’ingaggio per il Cyborg norvegese per tenere lontane le sirene spagnole del Real Madrid, che vorrebbe piazzare il grande colpo al centro dell’attacco qualora dovesse partire Karim Benzema.

Infine il Chelsea che avrebbe attenzionato le prestazioni di Andrè Onana dell’Inter, in uno scambio tra estremi difensori che potrebbe interessare il portiere senegalese dei Blues Mendy.